tc

tc
tomografia

La TC o tomografia computerizzata è una tecnica diagnostica che riproduce sezioni o strati corporei di un paziente ed effettua elaborazioni tridimensionali delle diverse parti del corpo.
Il nostro centro è dotato di un’apparecchiatura di ultima generazione, la tac spirale, che permette l’acquisizione di immagini in modo molto più completo e dà risultati più soddisfacenti nella ricostruzione tridimensionale successiva, rispetto ai macchinari precedenti.
Inoltre questa apparecchiatura è a tecnologia multistrato ( tac 32 strati) che significa indagini sempre più accurate ad esempio per esami cardiologici, dove la tac multistrato consente lo studio del muscolo cardiaco in un solo battito.

La sua applicazione è vasta e puoi aver bisogno di fare un tac per diversi casi clinici, è un esame che dev'essere prescritto da un medico specialista, che saprà anche leggerne il risultato e definire una terapia a te adeguata.

COME PREPARARSI AGLI ESAMI DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI


Per eseguire un corretto esame di diagnostica per immagini occorre, ove necessario, attenersi alla procedura di preparazione senza la quale l’esame può non dare i risultati attesi e talvolta deve essere ripetuto:


Share by: