radiologia digitale

lastre radiografiche
radiologia Digitale

Della radiologia digitale fanno parte diversi esami radiologici per l'indagine superficiale dei tessuti interni.

Internistica

Degli esami di radiologia internistica fanno parte l’Rx delle parti interne dell’organismo quali l’apparato digerente, respiratorio, l’addome e l’apparato urinario.

Sono esami che possono essere prenotati ed effettuati in tempi brevi con l'ausilio di apparecchiature all'avanguardia.

Muscolo scheletrica

Presso il nostro centro collaborano esperti di radiologia muscolo scheletrica, in grado di effettuare esami radiologici specifici; questo tipo di tecnica diagnostica viene utilizzata nell'ambito dell'indagine delle forme reumatiche, osteometaboliche e dei tumori sia dell'osso che dei tessuti molli.

ecocolordoppler

L'Ecocolordoppler è il macchinario che permette di effettuare indagini non invasive sulla situazione anatomica e funzionale dei vasi sanguigni, arteriosi e venosi di tutto il corpo.

Il nostro centro è dotato di più macchinari che effettuano questo esame, per permettere tempi di attesa contenuti.

ecocardio

L' Ecocardio è un esame che consente al cardiologo di osservare su uno schermo in diretta il movimento del tuo cuore e gli permette di comprendere dimensioni forme e movimento delle strutture cardiache. E' necessario per stabilire sofferenze cardiache, patologie cardiache e malformazioni.

COME PREPARARSI AGLI ESAMI DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI


Per eseguire un corretto esame di diagnostica per immagini occorre, ove necessario, attenersi alla procedura di preparazione senza la quale l’esame può non dare i risultati attesi e talvolta deve essere ripetuto.


Share by: